Politica Copertino Copertino, Vincenzo De Giorgi eletto sindaco Migliorato il dato del primo turno. Il nuovo primo cittadino ha migliorato i dati della prima tornata conquistando oltre il 68% delle preferenze. 24/06/2024 Meno di un minuto E' Vincenzo De Giorgi (Forza Italia) il nuovo sindaco di Copertino. Il candidato del centrodestra ha ottenuto al ballottaggio con Antonio Leo (centrosinistra) oltre il 68% delle preferenze.De Giorgi subentra alla ormai ex prima cittadina Sandrina Schito (centrosinistra) che ha retto il paese nord salentino per due mandati.Le urne hanno confermato e migliorato il dato già emerso al primo turno, quando il candidato del centrodestra aveva ottenuto oltre il 43% dei voti.
Cronaca Al via a Porto Cesareo i festeggiamenti per i 50 anni di autonomia 16/05/2025 Stasera alle 18:00 convegno tecnico e, a seguire, conferimento di 4 cittadinanze onorarie e incontro con Don Pasta per la visione del docufilm “Cisaria”.
Politica Comitati di Quartiere, Siculella: “La politica resta indietro, la partecipazione reale è ferma” 16/05/2025 Secondo l’ex candidato sindaco di Lecce, i modelli partecipativi tradizionali oggi sono in crisi, frammentati e svuotati di reale efficacia.
Cronaca Ristrutturazioni e ''case più alte a Lecce'': la proposta in Commissione 16/05/2025 Si potranno costruire residenze fino a due piani in più, ma l’opposizione protesta contro l’esclusione di alcune zone.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Ambiente Domeniche in bici, Poli Bortone: ''Una giornata al mese dedicata alle famiglie e alle due ruote'' 16/05/2025 Il sindaco intende promuovere un'iniziativa per educare i ragazzi all'uso corretto degli spazi urbani e dei mezzi di trasporto alternativi.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.