Cronaca Società Tv/Radio Melendugno 

Disabilità, ''O Anche No'' di Rai 3 porta San Foca in TV

Domenica mattina in onda la trasmissione che parlerà dell'associazione ''Io Posso'' che rende fruibili le spiagge ai portatori di handicap.

A “O Anche No: la disabilità non va in vacanza”, in onda domenica 14 agosto alle ore 9:00 su Rai 3 ed in replica lunedì 15 agosto alle ore 01:00. Paola Severini Melograni e Daniele Cassioli, campione paralimpico di sci nautico, parleranno della realtà virtuosa dell’Associazione “Io posso” di San Foca, marina di Melendugno, dov' è stata attrezzata una spiaggia veramente per tutti.

Il responsabile dell’associazione, Francesco Aprile, e la presidente Giorgia Rollo parleranno della loro storia e dei servizi offerti in spiaggia per i diversamente abili.

Spazio inoltre alle esperienze degli utenti: da quella della indomita madre Alfonsina de Masi a quella di Silvia Raviezzo, che alle telecamere della trasmissione ha detto “io qui mi sento viva”.


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.