Politica Tv/Radio Lecce Il Centrosinistra: ''A Lecce enorme ed evidente problema che riguarda Telerama'' Partiti, Movimenti, Liste Civiche della coalizione Civica, Moderata, Progressista e Riformista contro l'emittente televisiva leccese. Rifiutati gli inviti alla trasmissioni sul ballottaggio. 24/06/2024 circa 1 minuto Levati di scudi da Partiti, Movimenti, Liste Civiche della coalizione Civica, Moderata, Progressista e Riformista contro TeleRama, tanto da decidere di non partecipare alle dirette in occasione del ballottaggio tra Adriana Poli Bortone e Carlo Salvemini.In una nota congiunta delle forze di centrosinistra si legge: ''L'informazione radiotelevisiva è un servizio pubblico. Lo Stato consente anche a privati di offrirlo, tramite concessioni di frequenze di proprietà pubblica, ed eroga alle tv locali finanziamenti che rivengono dal canone radiotelevisivo che tutti i cittadini pagano. Le regole sulla base delle quali le frequenze vengono concesse ad un operatore privato impongono l'osservanza di precisi doveri, tra i quali l'equilibrio politico negli spazi di informazione, che non possono in nessun caso diventare canali di propaganda ad uso prevalente di una parte politica o di singoli movimenti''.''A Lecce c'è un enorme ed evidente problema che riguarda l’emittente televisiva Telerama, di proprietà di un consigliere regionale di centrodestra, che, negli ultimi cinque anni e ancora in questa campagna elettorale, ha mostrato clamorose difficoltà nel rispetto delle regole della par condicio e più in generale dell’equilibrio politico degli spazi informativi''.''È ora di affrontare questo problema, che rappresenta un tema rilevante per la comunità leccese e salentina. Che è privata del diritto ad essere informata tramite la tv locale con completezza, tempestività e continenza sui temi della politica e dell'amministrazione cittadina. Ed è sottoposta invece ad un quotidiano flusso di informazioni e di presenze televisive clamorosamente sbilanciato verso una sola parte politica''.''Partiti e movimenti della coalizione di centrosinistra intendono agire informando puntualmente tutti gli organi di vigilanza e di controllo al fine di reclamare una informazione corretta e imparziale al servizio del cittadino''.''In chiusura, ribadiamo il nostro rispetto nei confronti dei giornalisti di Telerama, essi stessi vittime di un controllo esasperato dei propri servizi da parte dell'editore. E annunciamo che per dare un segnale alla comunità salentina, sempre più indignata dalla condotta di un’emittente che appare al servizio di una parte politica, ci asterremo dal partecipare a tutte le trasmissioni di informazione politica in studio a Telerama per il turno di ballottaggio''.
Musica La salentina Monica Bruno in finale a The Voice Senior 07/04/2025 L'esibizione finale sarà venerdì 11 aprile, alle 21:30, nel programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e con i giudici Arisa, Clementino. Gigi D'Alessio e Loredana Bertè.
Cronaca Ernia strozzata, intervento d'urgenza per Monica Setta 01/04/2025 La popolare giornalista e conduttrice Rai ha raccontato sui propri social la disavventura vissuta in prima persona.
Musica San Marino Song Contest in diretta su Radio System 07/03/2025 La manifestazione canora andrà in onda domani sera dalle ore 20:30 ance sulle frequenze dell'emittente salentina.
Ambiente Su Rai 3 le bellezze di Porto Selvaggio 28/02/2025 Domani mattina in onda la puntata de ''Gli amici animali'' registrata anche presso la Palude del Capitano.
Tv/Radio Radio Sur compie un anno 13/02/2025 Primo compleanno per la Salento University Radio, la web radio dell'ateneo leccese.
Tv/Radio Pizzica terapia: l'Adelfia di Alessano su TV2000 09/01/2025 Domani pomeriggio la televisionedella Cei dedicherà uno spazio all’esperienza virtuosa che arriva dal Salento.