Cronaca Politica Tv/Radio Lecce RAI, Poli Bortone: ''Sulla sede di Lecce la sinistra se ne faccia una ragione'' Il sindaco del capoluogo salentino commenta il progetto di potenziamento del servizio pubblico all'insegna del pluralismo e dei territori. Stoccate a Stefanazzi. 12/08/2024 Meno di un minuto ''Poltronificio? Vogliamo fare l’elenco di tutti coloro che a vario titolo lavorano in Rai? La nuova stagione del pluralismo sta dando fastidio a chi nel tempo pensava di essersi impadronito per sempre anche del servizio pubblico radiotelevisivo. Se ne facciano una ragione e stiano... sereni''. E' quanto ha affermato Adriana Poli Bortone, sindaco di Lecce in merito al progetto di potenziamento della sede Rai nel capoluogo salentino.Poli Bortone replica anche al deputato del Pd Claudio Stefanazzi. “Forse Stefanazzi non vuole una sede Rai a Lecce – continua Poli Bortone - perché farebbe difficoltà ad individuare attività del parlamentare in questione degne di nota. E comunque ha dimenticato che la terza rete fu inventata per dare spazio ai comunisti. Da allora ne è passata acqua sotto i ponti ed ora la Rai sta pian piano riassumendo la sua missione dando spazio a più voci ed ai territori. Si accontenti Stefanazzi delle presenza soffocante della sinistra nelle reti nazionali private”.
Cronaca Provvedimento AGCOM nei confronti di Telerama 17/09/2024 Giuseppe Fornari, presidente del gruppo Lecce Città Pubblica, commenta la decisione dell'Autorità Garante delle Comunicazioni che ha sanzionato l'emittente per violazione delle disposizioni in materia di par condicio.
Politica Poli Bortone: ''Il Pd vorrebbe impadronirsi anche delle tv locali'' 13/08/2024 Prosegue il botta e risposta tra il sindaco di Lecce ed il deputato del Pd Claudio Stefanazzi a proposito del progetto di potenziamento della sede RAI di Lecce.
Cronaca Spot della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne 15/07/2024 Il video dura 30 secondi ed è trasmesso sulle reti RAI ma sarà visibile anche sui canali social della Polizia.
Politica Il Centrosinistra: ''A Lecce enorme ed evidente problema che riguarda Telerama'' 24/06/2024 Partiti, Movimenti, Liste Civiche della coalizione Civica, Moderata, Progressista e Riformista contro l'emittente televisiva leccese. Rifiutati gli inviti alla trasmissioni sul ballottaggio.
Curiosità Lecce protagonista su Raiuno di ''A Sua Immagine'' 21/06/2024 Domani pomeriggio, dalle 16:00, il capoluogo salentino protagonista della trasmissione condotta da Lorena Bianchetti. Filo conduttore sarà Sant'Oronzo.
Tv/Radio Casting Wobinda per un nuovo programma TV 19/06/2024 Esplorerà le sfumature complesse dell’amore, ma soprattutto le sfide che possono mettere a dura prova le relazioni. Domande entro il 25 giugno.