Società Open day 6 febbraio servizio civile universale “consorzio Emmanuel” Appuntamento dalle 10 alle 13.30 nel centro universitario Studium 2000 di Lecce 06/02/2024 circa 1 minuto Si svolgerà in data 6 Febbraio 2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:30 la giornata di Open day sul nuovo bando di Servizio Civile Universale nel centro dell’università Studium 2000 di Lecce ed Ex Convitto Palmieri Lecce. L’evento gratuito è organizzato dalla sede territoriale Consorzio Emmanuel in collaborazione con i centri di accoglienza Fondazione Emmanuel e Associazione Comunità Emmanuel. Sarà un'occasione per conoscere la realtà del Servizio Civile Universale nei nostri centri e per qualsiasi delucidazione nella compilazione del nuovo Bando sulla piattaforma online. Inoltre la Scadenza di presentazione della domanda del nuovo bando sarà Giovedì 15 FEBBRAIO 2024 h. 14:00. Per la sede territoriale di Lecce i colloqui avranno luogo nella sede de “Le Sorgenti-Strada Prov. Lecce-Novoli, n. 23-25, ad Aprile 2024. Tutti i Progetti di Servizio Civile Universale, avranno avvio a Settembre 2024. Il Programma ‘La Persona al Centro’ insiste e sarà sviluppato nelle tre regioni confinanti Puglia, Basilicata e Campania, rispettivamente nel Comune di Lecce, e nell’omonima provincia, nel Comune di Oria (Provincia di Brindisi), nel Comune di Triggiano (Provincia di Bari), nel Comune di Salandra (Provincia di Matera) e nel Comune di Eboli (Provincia di Salerno). Il presente programma vuole rimettere al centro le persone, con i loro bisogni, individuali e comunitari, nella consapevolezza che solo l'azione collettiva può contrastare efficacemente l'individualismo imperante e la solitudine frustrante di un consumo di beni, dati e informazioni privi di significati e di senso.
Cronaca Cento passi contro la mafia 06/05/2025 Cittadini e associazioni di Monteroni saranno presenti a Cinisi per commemorare il sacrificio di Peppino Impastato.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.