Animali Cronaca Politica Società Lecce 

Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti”

Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.

“Apprendiamo della notizia che un consigliere di maggioranza proporrà la modifica dell’art.25 del Regolamento Comunale per il benessere e la tutela degli animali, come da noi suggerito ed auspicato, e non possiamo che esserne felici”. Così Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.

“Che un regolamento del 2013 sia stato fino ad oggi lettera morta, sconosciuta ai più e, senza il nostro richiamo, ignorato dalla quasi totalità della classe politica locale, la dice lunga sull’attenzione dedicata agli animali”, afferma ancora Siculella. 

L’ex candidato sindaco di Lecce sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti: “Gli strumenti di tutela esistono, vanno attualizzati e resi operativi. Ora serve subito l'Ufficio del Garante degli Animali come previsto dall'Art. 4 comma 3 del Regolamento Comunale per avere un riferimento diretto, costante e fattivo. Soprattutto che le regole non vengano solo scritte, modificare e lette, ma vengano fatte rispettare” conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti