Cronaca Scuola Società Lecce 

Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile

Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.

L’IISS ''Enrico Fermi'' di Lecce si conferma scuola all’avanguardia non solo nella formazione tecnico - scientifico e commerciale, ma anche e soprattutto nella formazione dei suoi studenti come cittadini consapevoli e promotori attivi della legalità quale valore guida della società civile.

Proprio in quest'ottica, stamattina, nell’aula magna dello stesso Fermi, si è tenuto un incontro di grande spessore culturale ed istituzionale, ossia la presentazione del libro La Giusta Direzione, di Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.

L’evento, promosso dall’istituto leccese, è stato un’importante occasione di riflessione sui valori della giustizia e della legalità, sui quali si sono confrontati con il dottor De Donno gli studenti dell'Istituto. Ad aprire l’incontro i saluti della dirigente scolastica Biagina Vergari, ed a seguire l'intervento della prof. Teresa Pascali, docente di lettere e referente del progetto dal bullismo alla legalità...dialogando con se stessi, coadiuvata dal team di lavoro.

L’incontro è stato arricchito dagli interventi degli studenti, che hanno condiviso con il dottor De Donno alcuni lavori didattici, praticamente le loro recensioni, scaturite dalla lettura ed approfondimento del testo dello stesso magistrato leccese. A moderare era presente Francesco De Pascalis, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia.


#ada#

Potrebbeinteressarti