Politica Porto Cesareo Elezioni, la sindaca di Porto Cesareo alla Meloni: ''Volete il cambiamento? Ve lo diamo noi'' Appello di Silvia Tarantino alla leader di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni di settembre. 18/08/2022 circa 1 minuto Se puntate al cambiamento, che sia reale e tangibile, scegliete quindi volti nuovi e persone perbene. È questa la sintesi dell'appello che Silvia Tarantino, sindaco di Porto Cesareo, rivolge alla leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, in queste ore in Puglia, in vista delle Politiche del prossimo 25 settembre.Il cerchio sulle candidature si stringe -scrive Tarantino - e da tesserata di Fratelli d'Italia mi sento di pronosticare una vittoria schiacciante del centro destra. L'elettorato sceglierà il cambiamento dopo anni di oscurantismo targato Pd. Sento però anche il dovere, da amministratrice prima e da elettrice poi, che la svolta sia realmente possibile solo puntando su nomi e figure che abbiano sempre lavorato per la comunità, senza pretendere palchi e producendo risultati reali e documentati.Giorgia Meloni può contare su una figura che a Porto Cesareo e in tutto il Salento ha lavorato sodo, sempre, insaccando peraltro un eccellente risultato alle scorse regionali, l'ingegnere Cataldo Basile, da tutti conosciuto come Dino. Tenace, coerente, determinato, con un percorso umano, professionale e politico alle spalle serio e trasparente.Con altri sindaci del territorio siamo concordi nel ritenere la candidatura del nostro concittadino perfettamente in linea con quel sentimento di rinascita e cambiamento che animano Fratelli d'Italia e la campagna elettorale del centro destra.
Politica Incontro chiarificatore tra il Comitato Cittadino Udc e il sindaco Poli Bortone 07/05/2025 Ieri una delegazione a Palazzo Carafa per chiarire i motivi della mancata convocazione alla riunione di maggioranza tenutasi nei giorni scorsi.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Politica Revoca, ambizioni e fratture nella maggioranza scuotono l'Amministrazione Quarta 07/05/2025 Fibrillazioni a San Donato, dove l'Amministrazione comincia a manifestare difficoltà che la accompagnano fin dal suo insediamento.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.