Cronaca Parabita Parabita, due auto a fuoco in un incendio notturno Le fiamme hanno interessato un Fiat Doblò ed una Fiat Panda, danneggiando anche gli infissi di una abitazione. 05/04/2024 Meno di un minuto Altri roghi di vetture nottetempo nel Salento. ALlle ore 3:30 circa, una squadra del Comando Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta a Parabita, in via Cesare Battisti, per fronteggiare un incendio che ha coinvolto due automobili.All'arrivo sul posto, gli operatori del 115 hanno trovato un Fiat Doblò, intestato a G.R. del 1966, ed una Fiat Panda di proprietà di G.S. del 1977, avvolti dalle fiamme. L'incendio ha causato danni considerevoli alle vetture, ma ha anche danneggiato parzialmente gli infissi dei fabbricati nelle immediate vicinanze.Grazie all'efficacia dell'intervento dei Vigili del Fuoco si è evitato che il rogo potesse causare danni a persone e ad altri beni, preservando così la sicurezza pubblica e privata.Al momento, le cause che hanno scatenato l'incendio sono oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.