Cronaca Puglia sette Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi. 16/05/2025 Meno di un minuto I Carabinieri del N.A.S. di Taranto, nell’ambito di controlli alle strutture socio-sanitarie e assistenziali, hanno riscontrato gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.La minuziosa ispezione condotta dal N.A.S., ha permesso di accertare il recidivo superamento della capacità ricettiva, l’assenza di S.C.I.A. per l’attività di somministrazione dei pasti e soprattutto, la presenza di anziani con gravi patologie invalidanti, non compatibili con il livello assistenziale della struttura.L’Ambito Territoriale n. 3 AUSL BR/1 ha quindi chiuso la struttura ricettiva con revoca dell’autorizzazione al funzionamento e divieto nei confronti del gestore di esercitare qualsiasi attività oggetto di autorizzazione.A tutela degli anziani non autosufficienti, sono state avviate le procedure per il loro trasferimento in strutture appropriate alle loro esigenze assistenziali.
Puglia sette Bodycam per la sicurezza sui treni, parte sperimentazione in Puglia 15/05/2025 Le telecamere serviranno a garantire maggiore sicurezza ed evitare situazioni di rischio.
Economia e lavoro Le Partite IVA Nazionali si confrontano su “I Rischi della Commessa” 14/05/2025 A Bari, la convention nazionale organizzata dal sindacato PIN. Un confronto sui nuovi modelli di governance e gestione del cantiere il 16 maggio all'Hotel Parco dei Principi.
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Cronaca Il Siap al Prefetto: ''Potenziare l'organico della Polizia in vista dell'estate'' 13/05/2025 La richiesta del Segretario Generale Provinciale, Cosimo Sorino, per lo scalo aereo e marittimo di Brindisi.
Cronaca Un arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia 10/05/2025 Durante i servizi di controllo el territorio, i Carabinieri hanno anche eseguito due provvedimenti restrittivi in carcere emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Festa della Mamma: piante e fiori in regalo da un pugliese su due 10/05/2025 Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento, il dono più gettonato nei mercati contadini di Campagna Amica per tutte le mamme.