Cronaca Politica Lecce 

Aumenti tariffe dei parcheggi e strisce blu, Pasquino: ''In arrivo altro regalo ai leccesi dell'amministrazione Salvemini''

Il consigliere di opposizione attacca la possibile approvazione da parte del Consiglio comunale del Piano Economico Finanziario di SGM.

''Nella giornata di ieri è stato presentato nella 2^ Commissione Mobilità il Piano Economico Finanziario (PEF) della SGM, che, in caso di approvazione da parte del Consiglio comunale, introdurrà modifiche rilevanti ai prezzi dei parcheggi sulle strisce blu: la tariffa minima raddoppierà (passando da 0,60 a € 1,00), nelle zone centrali verrà introdotta la tariffazione progressiva (con ticket da 3 euro dopo la terza ora), allargamento delle zone di sosta tariffate (quartiere Stadio, San Pio, via Taranto). E poi stalli a pagamento nei festivi e fino a mezzanotte durante le festività natalizie e nel periodo estivo''. Lo afferma in una il consigliere di opposizione Andrea Pasquino.

''È comprensibile che le amministrazioni locali debbano far quadrare i propri conti, ma occorre considerare che tale necessità non può richiedere solo e soltanto sacrifici ai cittadini, per i quali il parcheggio rischia di diventare un costo insostenibile. Inoltre tale incremento delle tariffe avrà un impatto significativo non solo sulle finanze delle tante famiglie leccesi, ma altrettanto gravi potrebbero essere le conseguenze su commercio, ristorazione e strutture ricettive. Gli unici a beneficiare di tale aumento dei costi della sosta saranno i centri commerciali''.

''L’amministrazione comunale Salvemini si dimostra ancora una volta disinteressata alle reali problematiche dei leccesi e delle attività economiche, concentrandosi esclusivamente ad elaborare programmi per fare cassa su quello che nella nostra città risulta essere un bene prezioso: il parcheggio'', conclude il consigliere Pasquino.


Potrebbeinteressarti