Cronaca Lecce Piazzetta Bottazzi, ironia sui nuovi cordoli: «Sembra una pista di go-kart» I lavori di risistemazione della viabilità davanti all'ospedale ex Vito Fazzi son iniziati ieri 12/11/2021 Meno di un minuto Sono iniziati ieri mattina i lavori per migliorare la viabilità in piazzetta Bottazzi. Lo spiazzo davanti all'ex Vito Fazzi, infatti, è interessato da parcheggi selvaggi e difficoltà di transito soprattutto a causa della forte affluenza alla struttura sanitaria. Nelle scorse ore sono stati installati dei cordoli bassi di colore giallo e nero che disegnano le corsie di accesso e transito alla piazzetta che è collegata con tre strade. I lavori, non ancora ultimati, come chiarisce sempre sui social l'assessore ai Lavori Pubblici Marco De Matteis, hanno già attirato l'ironia di cittadini e anche esponenti politici della minoranza: i cordoli- inusuali sulle strade leccesi - assomigliano infatti a quelli di una pista per corse di motociclismo. Il progetto del settore Mobilità prevede rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, due larghi attraversamenti pedonali e una sistemazione dei posti auto, che saranno posizionati a “spina di pesce”.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.