Cultura Curiosità Eventi Scuola Galatone 

Il salentino Mauro Longo tra i due maestri più bravi d'Italia

Il vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2025, che prevede anche la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.

Mauro Longo, insegnante presso la scuola primaria dell'Istituto comprensivo Polo 1 di Galatone è tra i finalisti dell'Atlante Italian Teacher Award, il premio nazionale per gli insegnanti italiani. Dal 2016 questa iniziativa contribuisce a valorizzare i progetti innovativi ideati e attuati dagli insegnanti italiani, a diffondere buone pratiche educative e a selezionare i candidati italiani al premio internazionale

Il vincitore parteciperà a un viaggio di formazione di una settimana che si svolgerà a New York a marzo 2025, che prevede – tra l’altro – la visita ad alcune scuole americane attive nell’innovazione didattica.

Mauro Longo è stato selezionato per il suo innovativo percorso Musica Maestro, attraverso il quale avvicina i bambini alla musica con una metodologia innovativa e inclusiva, adoperando una pluralità di linguaggi e strategie didattiche e conseguendo ogni anno risultati di grande rilievo.

I tre vincitori (uno per le scuole dell'infanzia e primarie, uno per le scuole secondarie di primo grado e uno per le scuole secondarie di secondo grado) saranno proclamati venerdì 10 maggio, alle ore 9:00, durante una cerimonia che si terrà a Roma, al Teatro Brancaccio. L'evento sarà trasmesso in streaming su Repubblica.tv.


Potrebbeinteressarti