Cultura Eventi Società Nardò 

A Nardò le celebrazioni per il Santissimo Crocifisso

In programma sabato e domenica i tipici stand fieristici, le luminarie e gli eventi civili e religiosi che animeranno la basilica cattedrale ed il centro storico neretino.

Tutto pronto per le celebrazioni del Santissimo Crocifisso. Il Parroco della Basilica Cattedrale, Don Giuliano Santantonio, con l’amministrazione comunale del Sindaco Pippi Mellone e il Presidente del Comitato feste patronali, Luigi Parisi, hanno consolidato un programma che vedrà i tipici stand fieristici, le luminarie e gli eventi civili e religiosi animare la basilica cattedrale e il centro storico fino a domenica 19 maggio.

Sabato 18 maggio alle 18:30 si celebra la Santa Messa officiata da S.E. Mons. Fernando Filograna, Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli. Al termine, a partire dalle 19:30, la processione. Il simulacro del Santissimo Crocifisso, accompagnato dai fedeli, percorrerà le vie cittadine partendo da piazza Pio XI per proseguire verso corso Garibaldi, Piazza Umberto I, via Regina Elena, via Roma, piazza Diaz, corso Galliano, piazza Mazzini, via Grassi, piazza Osanna, ove avverrà la benedizione della città, piazza della Repubblica, corso Vittorio Emanuele II, piazza Salandra dove il Vescovo si intratterrà con tutti i fedeli, ultima tappa prima del rientro in cattedrale. Accompagnerà per tutto il percorso il Complesso bandistico “La cittadella dei ragazzi” diretto dal Maestro Giovanni Greco.


Domenica 19 maggio, in cattedrale, le celebrazioni si terranno alle 7:30, 9:00, 10:30 e 19:00 mentre per concludere la giornata, a partire dalle 20:30, verrà dato spazio alle manifestazioni civili in piazza Salandra. La serata sarà dedicata all’ascolto della buona musica eseguita dagli artisti Leo Gaballo, Ray Campa, 73048, Tommaso e Alex Zuccaro con i Gasolina Band e i Bambini Latini che si alterneranno, ognuno con il suo genere e la sua selezione.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.