Economia e lavoro Società Lecce 

Vito Primiceri nominato Cavaliere del Lavoro

Il presidente di Banca Popolare Pugliese ha ricevuto l'onorificenza dal Presidente della Repubblica.

Il Presidente della Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Primiceri, ha ricevuto ieri la comunicazione di essere stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica ed ha rilasciato la seguente dichiarazione.

''Sento il dovere di esprimere profonda gratitudine prima di tutti verso il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e poi verso il Ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, per avermi voluto insignire di questa prestigiosa onorificenza di Cavaliere del Lavoro, insieme a tanti importanti esponenti del mondo produttivo italiano: Mi sento di condividere la mia soddisfazione con tutti i miei collaboratori, presenti e passati, insieme ai quali, negli anni, abbiamo fatto crescere un'azienda, la Banca Popolare Pugliese tra quelle del settore del credito che al Mezzogiorno hanno dato un contributo importante per la sua crescita. Nei ruoli da me ricoperti nella Banca ho sempre cercato di assecondare l'ansia di sviluppo delle tante comunità con cui ho avuto il privilegio di operare. Un pensiero grato alla mia famiglia e alla memoria di mio padre! Questo riconoscimento impegna me e tutti coloro che operano in Banca e per la Banca a massimizzare l'impegno e ad utilizzare le migliori risorse, materiali e immateriali di cui disponiamo per consentire la realizzazione di iniziative e assecondare le aspirazioni del mondo produttivo meridionale per far sì che partecipi da protagonista  alla costruzione del nuovo volto sostenibile del nostro Paese, senza dimenticare quanti hanno lavorato per arrivare sin qui''.


Ed il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, ha inviato un suo messaggio di congratulazioni in cui afferma: ''La Camera di Commercio di Lecce è particolarmente orgogliosa della nomina a  Cavaliere del Lavoro di Vito Primiceri , Presidente della Banca Popolare Pugliese. La decisione del Presidente della Repubblica rappresenta il meritato riconoscimento dell'impegno e della statura morale di Vito Primiceri, ma premia altresì il suo ruolo di illuminato motivatore dell'Istituto di credito che presiede, diventato sotto la sua guida, e con il concorso dei suoi collaboratori, una delle realtà più importanti del Mezzogiorno nel settore del credito, simbolo del lavoro della Puglia''.


Potrebbeinteressarti

Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.