Curiosità Società Lecce Parla d’altruismo, d’amore e di salute la letterina più bella indirizzata a Babbo Natale Ha 10 anni l'autrice di un toccante messaggio lasciato quest’anno nella buca delle lettere della Corte di Babbo Natale di Andrea Guido. 23/12/2023 circa 1 minuto Parla d’altruismo, d’amore e di salute la lettera più bella lasciata quest’anno nella buca delle lettere della Corte di Babbo Natale di Andrea Guido. La sua autrice, Giorgia, ha 10 anni.Sono state tantissime, come ogni anno, le letterine rivolte a Babbo Natale dai numerosissimi bimbi accorsi con i propri genitori all’evento natalizio di domenica scorsa organizzato dal consigliere e vice presidente del Consiglio Comunale.Come lo scorso anno, in via Ascanio Grandi, in una corte privata, Corte dei Balduini, l’esponente di Fratelli d’Italia, grazie alla collaborazione di numerosi enti del Terzo Settore, ha organizzato il suo consueto villaggio di Natale: La Corte di Babbo Natale, evento dedicato ai più piccini e con l’obiettivo di innescare un’economia circolare e solidale sui regali, a sostegno delle famiglie leccesi in difficoltà.In questa occasione, com’è ormai consuetudine, i bimbi hanno portato con se la propria letterina per imbucarla personalmente nella cassetta postale per la spedizione al magico CAP 96930, Napapiiri, Finlandia.La stessa consuetudine ha previsto, successivamente, la selezione delle missive più belle. Un incombenza meravigliosa, a detta del consigliere. La più bella tra le più belle è questa.''È magico, ogni anno, il momento in cui posso leggere le letterine imbucate durante l’evento. È come se potessi avere in mano i sogni, realizzabili o proibiti che siano, di quella parte dell’umanità innocente, pura. Sono emozioni indescrivibili. Spiegarvi perché abbia scelto questa letterina è davvero inutile. C’è tanta semplice meraviglia e tanto amore genuino condensati che era impossibile non farlo'', conclude Andrea Guido.
Eventi ''Viva la Mamma'', a Casarano la seconda edizione 07/05/2025 Domenica 11 maggio, bambini e adulti saranno coinvolti nella manifestazione tra arte, giochi di una volta e solidarietà.
Eventi Il Consultorio La Famiglia: un racconto lungo 50 anni di storie ed emozioni 07/05/2025 Venerdì 9 maggio, nel Centro culturale e pastorale Giovanni Paolo II il primo dei due eventi in programma per i festeggiamenti di maggio.
Animali Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto 07/05/2025 Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Cento passi contro la mafia 06/05/2025 Cittadini e associazioni di Monteroni saranno presenti a Cinisi per commemorare il sacrificio di Peppino Impastato.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.