Cronaca Economia e lavoro Lecce Nuove prospettive per le industrie Alcar Oggi in Prefettura incontro con i vertici dell’azienda che ahnno illustrato le prospettive di sviluppo in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica. 03/11/2022 Meno di un minuto In continuità con l’attenzione dedicata anche in passato alla vertenza occupazionale di Alcar Industrie s.r.l., si è svolta oggi in Prefettura, alla presenza del Prefetto Vicario Antonio Giaccari, una call conference con gli advisors dell’azienda, Enrico Lombardo e Emanuele Lo Voi Geraci, per un aggiornamento sullo stato dell’arte anche in relazione all’elevato numero dei lavoratori coinvolti nella procedura.Com'è noto, a febbraio era stato siglato l’accordo sindacale che ha consentito l’assunzione di parte dei dipendenti distribuiti tra gli stabilimenti di Lecce e Vaie (Torino), e l’inserimento in CIGS di altri lavoratori.Il 31 marzo scorso, inoltre, si è perfezionata la cessione dei rami aziendali alla società A.I.M. s.r.l., costituita da O.V.V. s.p.a. di Bergamo. Gli advisors, nella riunione di oggi, hanno rassicurato sullo stato di salute dell’azienda per le consistenti commesse, anche internazionali, avute.Hanno, inoltre, evidenziato il percorso tecnico intrapreso per soddisfare le spettanze connesse alla procedura concorsuale in atto. Tale iter aprirà, secondo quanto auspicato dagli advisors, nuove prospettive di sviluppo per il territorio salentino in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica.
Economia e lavoro Federaziende si insedia a Lecce 17/03/2025 La Direzione provinciale in viale Marche. L'inaugurazione il prossimo 21 marzo.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Economia e lavoro Nuova stangata per le imprese con l'obbligo di polizza per calamità naturali 14/03/2025 Per Federaziende: «Urge una proroga».
Economia e lavoro Arpal, orientamento post diploma per oltre 4.000 studenti 14/03/2025 Sono oltre 4mila gli studenti coinvolti in “Orientation Express”, la terza rassegna di orientamento post diploma targata Arpal Puglia in corso in 33 scuole delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.
Economia e lavoro Il recupero della ceramica, un progetto con Confartigianato 14/03/2025 Nuova vita per i cocci di terracotta. L'impegno di UniSalento per l'economia circolare.