Cronaca Economia e lavoro Lecce 

Nuove prospettive per le industrie Alcar

Oggi in Prefettura incontro con i vertici dell’azienda che ahnno illustrato le prospettive di sviluppo in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica.

In continuità con l’attenzione dedicata anche in passato alla vertenza occupazionale di Alcar Industrie s.r.l., si è svolta oggi in Prefettura, alla presenza del Prefetto Vicario Antonio Giaccari, una call conference con gli advisors dell’azienda, Enrico Lombardo e Emanuele Lo Voi Geraci, per un aggiornamento sullo stato dell’arte anche in relazione all’elevato numero dei lavoratori coinvolti nella procedura.

Com'è noto, a febbraio era stato siglato l’accordo sindacale che ha consentito l’assunzione di parte dei dipendenti distribuiti tra gli stabilimenti di Lecce e Vaie (Torino), e l’inserimento in CIGS di altri lavoratori.

Il 31 marzo scorso, inoltre, si è perfezionata la cessione dei rami aziendali alla società A.I.M. s.r.l., costituita da O.V.V. s.p.a. di Bergamo. Gli advisors, nella riunione di oggi, hanno rassicurato sullo stato di salute dell’azienda per le consistenti commesse, anche internazionali, avute.

Hanno, inoltre, evidenziato il percorso tecnico intrapreso per soddisfare le spettanze connesse alla procedura concorsuale in atto. Tale iter aprirà, secondo quanto auspicato dagli advisors, nuove prospettive di sviluppo per il territorio salentino in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica.


Potrebbeinteressarti