Cronaca Politica Società Lecce 

Bullismo, Congedo: ''Legge votata da tutti bel segnale contro trerribile piaga sociale''

Soddisfazione da parte del capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera.

''Bene l’approvazione in Aula della proposta di legge contro il bullismo e il cyberbullismo che diventa così legge. Fratelli d’Italia ha sempre convintamente sostenuto questa proposta di legge che si basa non solo sul contrasto al fenomeno, ma anche sulla prevenzione e sull’assistenza. Il ruolo delle famiglie e della scuola è fondamentale in tal senso al fine di educare i ragazzi al rispetto e alla tolleranza del prossimo''. Lo afferma Saverio Congedo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera.

''Quella del bullismo e del cyberbullismo è una piaga sociale che negli anni ha assunto dimensioni impressionanti e preoccupanti, anche a causa della diffusione capillare dei social network tra i giovanissimi. La legge, ricordando Willy Monteiro, il ragazzo ucciso a Colleferro nel 2020 nel tentativo di difendere un suo amico da un meschino pestaggio, istituisce ‘la Giornata del Rispetto’ che verrà celebrata il 20 gennaio, data della sua nascita. Da genitore sono lieto che tutte le forze politiche abbiano votato favorevolmente il provvedimento, dando così un segnale di unità di grande importanza'', conclude Congedo.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.