Cronaca Lecce Promosso il dirigente della Squadra Mobile di Lecce, Fabrizio Gargiulo E' stato promosso per meriti al grado superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato. 08/02/2025 circa 1 minuto Importante riconoscimento per il vice questore Fabrizio Gargiulo, che il 24 gennaio è stato promosso per meriti al grado superiore di Primo Dirigente della Polizia di Stato. La sua guida della Squadra Mobile di Lecce è stata caratterizzata da importanti operazioni contro la criminalità organizzata e la tratta di esseri umani.Dopo aver diretto vari Commissariati di Polizia della Questura di Bari, ha assunto la direzione della sezione omicidi della Squadra Mobile di Bari, per poi ricoprire il ruolo di Vice Dirigente, assumendo la direzione della “I sezione Criminalità organizzata” e dell'istituendo “SISCO”. Prima di approdare a Lecce, ha diretto la sezione Investigativa del Servizio centrale Operativo interprovinciale di Bari.A Lecce, Gargiulo ha saputo mettere a frutto le sue competenze e qualità investigative, portando a termine numerose operazioni di rilievo. Tra queste, spiccano:- Marzo 2024: in collaborazione con la Polizia bulgara, ha condotto un'operazione che ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare a carico di 22 indagati, coinvolti in un'associazione a delinquere transnazionale dedita alla tratta di giovani donne bulgare, costrette a prostituirsi in Italia;- Settembre 2024: nell'ambito di un'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, ha tratto in arresto il latitante Giovanni Parlangeli, elemento di spicco del clan mafioso Tornese-Padovano;- Novembre 2024: ha guidato le operazioni di esecuzione di 21 misure cautelari emesse dalla procura distrettuale, smascherando due associazioni di criminalità organizzata attive a Lecce e provincia.Il Questore, i Dirigenti, i Funzionari e tutto il personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno della Questura di Lecce si congratulano con il dr. Fabrizio Gargiulo per il prestigioso riconoscimento, augurandogli buon lavoro e nuovi successi.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.