Cronaca Incidente sulla SP 21: tre feriti Incidente stradale, poco prima delle 18, sulla SP 21 Leverano-Porto Cesareo, all'altezza del ristorante"i tarocchi". Due i mezzi coinvolti, un'autovettura Fiat Punto e uno scooter kawasaki Z... 14/06/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Incidente stradale, poco prima delle 18, sulla SP 21 Leverano-Porto Cesareo, all'altezza del ristorante"i tarocchi". Due i mezzi coinvolti, un'autovettura Fiat Punto e uno scooter kawasaki Z750, tre in tutto le persone ferite, per fortuna in maniera lieve. In sella al due ruote, Antonio Quarta, 28 anni, di Leverano, assistente presso il convento dei frati minori. A bordo dell'auto un uomo e una donna, sessantenni, leveranesi anche loro. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, al vaglio dei carabinieri di Porto Cesareo, pare che lo scooter procedesse sul rettilineo in direzione Leverano, mentre la Punto usciva invece da una stradina poderale. Impossibile per i conducenti, evitare l'impatto, che è stato molto violento. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118; il centauro e la coppia che viaggiava sull'auto hanno riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni. Fabiana Pacella Foto: Cosimo Ratta
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.