Società Lecce 

Auto multiadattata per patente speciale: open day del Consorzio Capo di Leuca

La rete delle autoscuole mostrerà il nuovo modello di Polo, domani presso Pezzuto Group a Lecce. Una rete di 26 autoscuole, riunite nel consorzio denominato CdL (Capo di Leuca), sono da oggi...

La rete delle autoscuole mostrerà il nuovo modello di Polo, domani presso Pezzuto Group a Lecce. Una rete di 26 autoscuole, riunite nel consorzio denominato CdL (Capo di Leuca), sono da oggi punti formativi completi per il rilascio della patente BS (speciale): corso di teoria, ma anche e soprattutto per quello di guida. Il 30 novembre è una giornata importante: la prima manifestazione organizzata in Provincia, presso Pezzuto group a Lecce è un’occasione d’incontro e di conoscenza tra le associazioni del territorio e gli addetti ai lavori. Si avrà l’opportunità di verificare, da parte del pubblico interessato, le caratteristiche che l’auto uso-scuolaguida multiadattata può fornire e per poter guidare con test drive gratuiti. Un’autovettura (polo Volkswagen nuovo modello) molto particolare messa a disposizione con doppi comandi Allievo/istruttore e con tutti gli accessori per affrontare le disabilità: cambio automatico, acceleratore al volante, joystick per azionare gli accessori, freno di servizio a leva o con piede sinistro. Un mezzo utile per poter conseguire la patente in assoluta sicurezza e comodità a pochi chilometri da casa e senza la necessità impellente, da parte degli allievi, dell’acquisto di un mezzo proprio. “Fino ad ora –spiega Gabriele Vizzi, segretario provinciale Unasca e socio CdL- non era stata creata una rete di autoscuole per aiutare tutte le ragazze ed i ragazzi con disabilità motorie. Non c’era una struttura diramata nel territorio per rendere meno gravoso ed impegnativo per lo svolgimento delle guide. Da oggi c’è: è un gruppo coeso di istruttori qualificati che, mossi da un impegno sociale, hanno acquistato un’auto ad alto profilo tecnologico e la condividono tra loro” Tutto in sinergia tra Sabellauto srl di Galatina (specialisti nell‘istallazione degli allestimenti per la mobilità) e la concessionaria Pezzuto Group Lecce.

Potrebbeinteressarti

Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.