Cronaca Politica Lecce No a vendita, somministrazione e introduzione alcolici in zona Stadio: rinnovata l’ordinanza Rinnovata l'ordinanza di divieto di vendita, somministrazione e introduzione di alcolici nell'area dello Stadio durante le partite del campionato di calcio. Il 29 agosto scorso la Questura, per esi... 31/08/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Rinnovata l'ordinanza di divieto di vendita, somministrazione e introduzione di alcolici nell'area dello Stadio durante le partite del campionato di calcio. Il 29 agosto scorso la Questura, per esigenze di ordine e sicurezza pubblica relative alla stagione calcistica 2018/19, e in considerazione della necessità di dover riformulare, in base alle attuali esigenze di ordine e sicurezza pubblica, le prescrizioni contenute nell'ordinanza sindacale 119484/2010, concernenti il divieto di vendita di bevande alcoliche, nonché dei contenitori di vetro e metallo, ha trasmesso nota al sindaco di Lecce con la quale chiede di emettere apposita ordinanza di divieto di vendita di alcolici da due ore prima dell'inizio degli incontri di calcio a un'ora dopo la fine degli stessi, per gli esercizi commerciali all'interno dello Stadio nonché per quelli ricadenti nell'area delimitata dalle seguenti vie: Viale Giovanni Paolo II/intersezione Via P. Cavoti - Stadio Comunale; Viale della Libertà/intersezione via P. Cavoti - stadio Comunale; Via Lupiae/intersezione Via Domenico Tommaso Albanese - Via Bari - Via Verona - Viale della Libertà - Stadio Comunale; Via Benedetto Croce/intersezione Via Domenico Tommaso Albanese - Viale Aldo Moro/intersezione Viale Roma; Viale Roma/intersezione Viale della Libertà - Stadio Comunale. Oggi il sindaco ha emesso l'ordinanza 1433/2018, pertanto nei giorni delle partite casalinghe dell'Unione Sportiva Lecce nell'area delimitata dalla Questura nella sua richiesta sarà vietato vendere, somministrare e introdurre bevande alcoliche. Si allega l'ordinanza completa e la mappa dell'area nella quale sarà vietata la vendita, somministrazione e l'introduzione di alcolici.
Politica Consulte Cittadine non ancora attivate: Adoc sollecita l'amministrazione al rispetto delle regole 06/05/2025 Inoltrata una richiesta a Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Segretario Comunale, al Presidente della VII Commissione Statuto e Istituti di Partecipazione e XII Controllo e attuazione dei Regolamenti affinché sia immediatamente pubblicato il Bando e riattivate le Consulte.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Animali Lecce, stop all’accattonaggio con animali 05/05/2025 Il consigliere Luca Russo ha presentato una proposta di modifica al Regolamento Comunale per la Tutela e il Benessere degli Animali.