Cronaca Santa Cesarea Sorpresi con la droga in discoteca, poi calci ai carabinieri: 2 arresti, 5 denunce Si tratta di un ventenne bergamasco, trovato con ketamina, mdma e hashish, e di un 23enne di Acerra, che ha tirato calci e pugni ai carabinieri per sfuggire ai controlli. Altri cinque giovani denuncia... 16/08/2017 a cura della redazione circa 2 minuti Si tratta di un ventenne bergamasco, trovato con ketamina, mdma e hashish, e di un 23enne di Acerra, che ha tirato calci e pugni ai carabinieri per sfuggire ai controlli. Altri cinque giovani denunciati. In discoteca con la droga finiscono in manette: è quanto accaduto, durante la notte scorsa, all’interno del Guendalina Pyrex di Santa Cesarea Terme, dove due giovani sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Il primo, Omar Poretti, 20enne bergamasco, di professione macellaio, già noto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre cedeva una dose di droga e fermato, venendo sottoposto a perquisizione personale dai carabinieri della Compagnia di Maglie: i militari li hanno rinvenuto addosso 8 dosi di ketamina all’interno di blister di carta, pronta per essere spacciata, una dose di mdma, nonché un involucro con circa 3 grammi di hashish e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. Poco dopo, dopo aver notato l’ennesimo movimento sospetto tra due giovani, i carabinieri hanno cercato di bloccare ed identificare un giovane, Giacomo Mennito, 23enne di Acerra, operaio censurato: la reazione al tentativo di controllo è stata a dir poco furiosa, in quanto il giovane si è scagliato contro i militari opponendo resistenza fisica con calci e pugni provocando, anche, lievi lesioni ai carabinieri intervenuti. Ma non è stato sufficiente ad evitare il controllo: una volta identificato, il giovane è stato arrestato, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Nel corso della notte inoltre sono stati deferiti D.B., 22enne di Bergamo, trovato in possesso di 4 dosi di ketamina dello stesso tipo di quelle rinvenute sul primo giovane arrestato; G.T., studente 23enne di Cerignola, poiché trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, 3 di ketamina, una pasticca di ecstasy e 125 euro in contanti, tutto sottoposto a sequestro; A.C., operaio 23enne di Triggiano (BA), poiché trovato in possesso di 4 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana; M.N. e E.C., 21enni di Muro Leccese, poiché, al fine di sottrarsi al controllo da parte dei Carabinieri, opponevano resistenza attiva spintonando i militari nel tentativo di fuggire tra la folla; immediatamente bloccati ed identificati sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce; Inoltre nel corso dei servizi sono state segnalate ai Prefetti competenti 4 persone di età compresa tra i 19 e i 27 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, con il recupero e sequestro di 2 grammi di marijuana, 1 gr di cocaina e 1 dose di ketamina.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.