Società Lecce Lavori nella galleria Condò: telecamere per sanzionare i trasgressori La decisione da parte dell’Anas che ha aperto al traffico la carreggiata in direzione sud. Proseguono i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria Condò alla normati... 12/05/2017 a cura della redazione circa 1 minuto La decisione da parte dell’Anas che ha aperto al traffico la carreggiata in direzione sud. Proseguono i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della Galleria Condò alla normativa in materia di sicurezza per i tunnel della rete stradale transeuropea situata lungo la Tangenziale Ovest di Lecce (strada statale 694). Intanto l’Anas al fine di incrementare il controllo e la vigilanza all'interno della galleria, ha installato 16 telecamere ad alta risoluzione finalizzate al rilevamento elettronico delle infrazioni e la videoregistrazione di eventuali reati. Per l'esecuzione delle attività, verrà disposta l'apertura al traffico - per i soli veicoli leggeri - della carreggiata in direzione sud con contestuale chiusura al transito tra il km 5,020 ed il km 3,970 della sola carreggiata in direzione nord con deviazione provvisoria del traffico (per i veicoli leggeri) sulla carreggiata opposta. Per i mezzi pesanti (con massa superiore a 3,5 t) sarà in vigore il divieto di transito, fatta eccezione per i mezzi diretti al cantiere Anas presso la Galleria Condò ed inoltre fino alle 16 del 14 luglio sarà in vigore il divieto d'accesso a tutti i veicoli in transito in direzione nord sulla rampa d'ingresso alla strada statale 694 in corrispondenza dello svincolo 14-Monteroni/Università (tra Via Cairoli e la SS 694).
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.
Politica Consulte Cittadine non ancora attivate: Adoc sollecita l'amministrazione al rispetto delle regole 06/05/2025 Inoltrata una richiesta a Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Segretario Comunale, al Presidente della VII Commissione Statuto e Istituti di Partecipazione e XII Controllo e attuazione dei Regolamenti affinché sia immediatamente pubblicato il Bando e riattivate le Consulte.
Cronaca Cento passi contro la mafia 06/05/2025 Cittadini e associazioni di Monteroni saranno presenti a Cinisi per commemorare il sacrificio di Peppino Impastato.
Cronaca Nardò: un'altra scuola riqualificata. Riaperto l'immobile di via Torino 06/05/2025 Intervento da 625.000 euro per la messa in sicurezza e la riqualificazione della scuola dell’infanzia “Montessori”.