Cronaca Giurdignano Martano Otranto Scorrano Violento scontro sulla Otranto-Martano, trattore finisce in un fosso Pericoloso incidente questa mattina a tre km da Otranto. I due mezzi sono entrati in collisione mentre procedevano sulla stessa carreggiata. Scontro tra auto e trattore questa mattina sulla P... 27/05/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Pericoloso incidente questa mattina a tre km da Otranto. I due mezzi sono entrati in collisione mentre procedevano sulla stessa carreggiata. Scontro tra auto e trattore questa mattina sulla Provinciale che conduce da Otranto a Martano. A causa dell'impatto il mezzo agricolo ha abbattuto un muretto di protezione a bordo della strada finendo per ribaltarsi in un fosso. Il conducente, un 60enne di Giurdignano, è stato sbalzato per terra ma per fortuna non ha riportato ferite gravi. L'automobile, un'Alfa 156 era guidata da un giovane di Cannole e nell'impatto si è completamente distrutta nella parte anteriore. Anche per l'automobilista poteva andare peggio: entrambi sono stati condotti presso l'ospedale di Scorrano dopo i primi soccorsi da parte del personale del 118 giunto sul posto. Al conducente del trattore sono stati riscontrati traumi al volto alla spalla guaribili in poche settimane. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri, i tecnici della Polizia Provinciale e la Polizia Locale di Otranto. La dinamica dell'incidente non è chiara: i due mezzi procedevano entrambi in direzione di Otranto quando sono entrati in collisione, forse per una distrazione o la troppa velocità dell'auto.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.