Cronaca Casarano Collepasso Melissano Minaccia l’ex datrice di lavoro, revocato l’affidamento in prova ai servizi sociali Il 39enne Massimo Toma è stato arrestato dai carabinieri di Parabita per l’aggravamento della pena. Era in prova ai servizi sociali, ma questo non gli impediva di commettere reat... 10/05/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Il 39enne Massimo Toma è stato arrestato dai carabinieri di Parabita per l’aggravamento della pena. Era in prova ai servizi sociali, ma questo non gli impediva di commettere reati. È finito in carcere Massimo Toma, 39enne di Collepasso. A disporre l’aggravamento della pena, l’Ufficio di sorveglianza per le Circoscrizioni di Lecce e Brindisi: Toma era stato segnalato dai carabinieri di Parabita e Collepasso per minacce aggravate nei confronti di una ex datrice di lavoro, per aver alienato un’autovettura sottoposta a sequestro amministrativo cui era stato nominato custode giudiziale, e per essere stato colto alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Dopo le formalità di rito il 39enne è stato accompagnato, questa mattina, presso la Casa Circondariale di Lecce. Stessa sorte per un 35enne in carcere per ordine dell’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Lecce. Luca Enrico Santoro dovrà scontare una pena di 1 anno e 300 euro di multa per la condanna per il reato di furto aggravato in abitazione commesso a Melissano nell’ottobre del 2012.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Ambiente Bandiera Blu, i dubbi su Frigole e l’attesa di una risposta ufficiale 16/05/2025 Salvemini rompe gli indugi: “Nulla da fare”. Martini: “Attendiamo una risposta: progetto unico”.
Cronaca Tragedia familiare a Otranto: spara all'anziana moglie e poi si suicida 16/05/2025 E' accaduto stamattina in via Monsignor Pollio. Un 85enne ha usato una pistola per fare fuoco contro la consorte 81enne e poi togliersi la vita.