Economia e lavoro Lecce Disagi Securpol Security: l'Asl interviene per la corresponsione degli stipendi Dopo le recenti proteste, Asl Lecce, con una nota, ha fatto sapere che interverrà per la corresponsione degli stipendi ai lavoratori della Securpol Security. Dopo la protesta della settimana... 28/08/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Dopo le recenti proteste, Asl Lecce, con una nota, ha fatto sapere che interverrà per la corresponsione degli stipendi ai lavoratori della Securpol Security. Dopo la protesta della settimana scorsa, l'Asl interviene sulla vicenda Securpol Security. I lavoratori dell'azienda di vigilanza, che prestano servizio presso le strutture dell'Asl di Lecce, solo qualche giorno fa avevano dato vita ad una manifestazione, nata dalla mancata corresponsione degli stipendi. Una situazione che costringeva i dipendenti Securpol a reggere orari di lavoro che andavano oltre gli accordi. Per evitare il sommarsi di problemi sulle spalle dei lavoratori, già in stato di agitazione, Asl Lecce interverrà con un’anticipazione sul fatturato scaduto ma non ancora liquididato. "Per evitare ulteriori disagi ai dipendenti dell’istituto di vigilanza 'Securpol Security' - si legge in una nota dell'azienda sanitaria locale -,che lamentano la mancata erogazione degli stipendi da parte della società, l’azienda ASL Lecce interverrà con un’anticipazione sul fatturato scaduto ma non ancora liquididato, mentre convocherà nei prossimi giorni un tavolo per porre le condizioni necessarie per la garanzia sulla corretta corresponsione degli stipendi ai lavoratori, alla quale Securpol è contrattualmente obbligata".
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.