Tv/Radio Lecce 

Il palinsesto della radio del Monastero Benedettine di Lecce per le vocazioni

L'emittente radiofonica propone da domani una serie di puntate con testimonianze di uomini che hanno donato la loro vita in vario modo al Signore.

''Vocazione: Grazia e missione''. É questo il titolo del Messaggio per la 60° Giornata Mondiale delle Vocazioni celebrata domenica scorsa e scritto dal Santo Padre Francesco. Per l’occasione Radio Orantes, l’emittente radiofonica del Monastero benedettino ‘S. Giovanni Evangelista’ di Lecce, propone da domani, mercoledì 3 maggio, una serie di puntate con testimonianze di uomini che hanno donato la loro vita in vario modo al Signore.

Di seguito la programmazione speciale proposta da Radio Orantes:
- Mercoledì 3 maggio - ore 16.00 In dialogo con Paolo Curtaz, laico, teologo e scrittore, ed evangelizzatore ‘free-lance’
- Mercoledì 10 maggio alle ore 16.00 In dialogo con Mario Renna, diacono permanente dell’Arcidiocesi di Lecce e che opera nella Fondazione ‘Casa della Carità’
- Mercoledì 17 maggio alle ore 16.00 In dialogo con Padre Giambattista Moroni, missionario comboniano ora a Cavallino.

Dialoghi quelli degli ospiti di Radio Orantes – intervistati da Simone Stifani, curatore della rubrica - che aiuteranno quanti vorranno ascoltarli a penetrare sempre più nel mistero della vocazione che è chiamata a partecipare al mistero d’amore di Dio che si rivela in Gesù di Nazareth ricordando quanto afferma il Pontefice: ''La chiamata del Signore è grazia, è dono gratuito, e nello stesso tempo è impegno ad andare, a uscire per portare il Vangelo” ed è anche “portatrice del segreto della felicità''.


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.