Società 

Il Siap esulta: “Il Ministero dell’Interno manda i rinforzi”

Per i commissariati della provincia di Lecce un rinforzo dell’organico di 29 unità

“Dopo il pressing finalizzato all’incremento delle risorse per migliorare il controllo del territorio durante la stagione estiva, siamo orgogliosi di comunicare che il Dipartimento ha accolto le nostre richieste”. Soddisfazione espressa dal Sindacato Italiano Appartenenti Polizia (Siap) per il Piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva pubblicato dal Ministero, con il quale dispone per la provincia di Lecce un rinforzo dell’organico di 29 unità.

“Si auspica – prosegue il sindacato - che il personale assegnato, proveniente da altri Reparti della Polizia di Stato, venga destinato esclusivamente ai servizi di controllo del territorio, aumentando così la percezione di sicurezza da parte di tutte le classi sociali.

Questa organizzazione sindacale, nel prendere atto con soddisfazione del provvedimento, rappresenta che, sull’onda del risultato conseguito e nel proseguo della propria missione, ha chiesto l’assegnazione in maniera definitiva di rinforzi per i commissariati P.S. di Nardò e Gallipoli e Galatina, da attingere tra le numerose domande di trasferimento presentate al riguardo da colleghi che aspirano a questi uffici”.



Potrebbeinteressarti