Cronaca Salve Morti sul lavoro a Lecce e a Vicenza, Paolo Capone, Leader UGL: “Basta stragi sul lavoro. Urge potenziare i controlli” Dichiarazione congiunta di Paolo Capone, Segretario Generale dell'UGL, Giuseppe Sanzò, Segretario Regionale UGL Puglia e Leonardo De Marzo, Segretario Regionale UGL Veneto, in merito agli incidenti avvenuti oggi nel Leccese e a Vicenza, dove hanno perso la vita due lavoratori. 04/05/2022 Meno di un minuto In una nota congiunta, Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, Giuseppe Sanzò, Segretario Regionale UGL Puglia e Leonardo De Marzo, Segretario Regionale UGL Veneto, in merito agli incidenti avvenuti oggi nel Leccese ed a Vicenza, dove hanno perso la vita due lavoratori hanno dichiarato: “Siamo di fronte ad un bollettino di guerra inverosimile. Anche oggi due vittime sul lavoro, un uomo di 53 anni caduto da un’impalcatura di 6 metri nel Leccese e uno di 60 anni, annegato all’interno di un piccolo canale a Vicenza. A nome dell’UGL esprimo il cordoglio alle famiglie delle vittime, si tratta di una strage quotidiana che non possiamo più tollerare. Pertanto, come sindacato UGL, chiediamo al Presidente Draghi e al Ministro Orlando di convocare un tavolo di confronto con le parti sociali per discutere delle misure volte a potenziare e a garantire un maggior coordinamento dei controlli.Inoltre, risulta necessario incentivare la cultura in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro al fine di prevenire simili tragedie. Con la manifestazione ‘Lavorare per vivere’, l’UGL vuole sensibilizzare il Governo e l’opinione pubblica sul fenomeno delle morti bianche e ribadire, ancora una volta, basta stragi sul lavoro”.
Cronaca Torre Chianca, ritrovata nella notte persona dispersa 17/05/2025 I Vigili del Fuoco l'hanno tratta in salvo in stato confusionale in una zona di canneto palustre.
Cronaca Galatina, brucia un'auto: danni ingenti ad una palazzina ed un furgone 17/05/2025 Il rogo ha impegnato i Vigili del Fuoco in via Noha. Sull'episodio indagano i Carabinieri.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.