Politica Lecce 

Poli Bortone: ''Dopo nostra visita nel centro storico arrivano gli stalli''

Per la candidata sindaco del centrodestra servono anche soluzioni condivise con gli operatori del settore per le limitazioni nel borgo antico.

''Riscontro con una certa soddisfazione come alcune iniziative avviate dal centrodestra in questa fase pre-elettorale siano raccolte, più o meno tempestivamente, dall'amministrazione di centrosinistra, che non tarda a mettere in campo delle soluzioni (sebbene non sempre ottimali) alle questioni da noi sollevate. Da ultimo il problema dei cosiddetti riders, ovvero i tanti giovani (ma anche meno giovani) che lavorano ogni giorno, con scooter e altri mezzi, per la consegna di pizze, alimenti e vari prodotti per conto di ristoratori e gestori di locali pubblici. Un'attività sempre più diffusa in città, complicata però dalle condizioni e dai pericoli del traffico urbano, ma anche dalla mancanza di stalli appositi dove sostare per effettuare le consegne nei tempi rapidi previsti dal servizio''. Lo afferma in una nota la candidata a sindaco per il centrodestra al Comune di Lecce Adriana Poli Bortone.

''Del problema avevamo parlato con gli operatori proprio nei giorni scorsi, confrontandoci sulle possibili soluzioni per migliorare la qualità e la sicurezza del loro lavoro. Ebbene l'amministrazione comunale, non sempre pronta a recepire certe istanze, stavolta non ha perso tempo ed ha pensato di attivare nuovi stalli da dedicare a questa attività. Semplice coincidenza? A noi piace pensare ad un nesso di causalità con l'iniziativa da noi già avviata''.

''Ma la previsione degli stalli non risolve del tutto la questione. Resta il problema del centro storico e delle restrizioni che limitano il transito di alcuni mezzi, di fatto producendo anche una discriminazione per i fruitori del servizio che risiedono nel cuore di Lecce. E' una questione sulla quale gli operatori chiedono un confronto più attento, una soluzione che permetta loro di raggiungere senza troppe difficoltà i residenti del centro storico. Un problema sul quale continueremo a dialogare con gli operatori e i gestori dei servizi per eliminare ostacoli e rischi dai loro percorsi quotidiani di lavoro'', conclude.

Intanto, prosegue il tour d’ascolto di Adriana Poli Bortone a Lecce. Dopo aver approfondito attraverso il racconto dei residenti della città, delle sue marine e delle frazioni, come ieri a Villa Convento le necessità e le esigenze più pressanti. Domani, sabato 4 maggio, la candidata del centrodestra sarà nel quartiere San Lazzaro dove ascolterà i residenti e le problematiche più stringenti che interessano la loro zona. L’appuntamento è alle 10:00.


Potrebbeinteressarti