Cronaca Luoghi Politica Lecce ''Degrado e abbandono. Non basta 'Lu Riu' per il Parco Belloluogo'' La denuncia del candidato sindaco Alberto Siculella e dei componenti delle liste Aria e Mind che appoggiano la sua candidatura. 28/03/2024 circa 1 minuto ''Aree abbandonate, giostrine rotte, servizio bar inesistente. Questa è l’istantanea che racconta un Parco, quello di Belloluogo, che potrebbe essere un fiore all’occhiello ed invece è un pugno nell’occhio''. Così inizia la nota a firma di Aria, la lista ecologista che supporta la candidatura a sindaco di Lecce di Alberto Siculella.''Costatiamo lo stato di abbandono di un luogo che, con una gestione integrata, il coinvolgimento dì associazioni, ed una maggiore cura da parte dei cittadini, potrebbe diventare un luogo per bambini e famiglie oltre che di svago e tempo libero in natura per giovani e meno giovani'', sostiene Monica Starace, candidata nella lista Aria.''Una gestione superficiale che porta il parco a rappresentare anche dei pericoli per i bambini, oltre che non garantire adeguata accessibilità per i diversamente abili, a causa dello stato di ammaloramento delle strutture e degli accessori presenti all’interno del parco'', incalza Fabio Valente, ex consigliere 5 Stelle, oggi candidato a supporto di Siculella nella lista Mind.''Nel nostro programma - chiude la nota il candidato Sindaco Alberto Siculella - proponiamo un bando pubblico per la gestione dei servizi bar e ristorazione ed un partenariato pubblico associativo per la gestione delle attività all’interno del parco, in modo trasparente, inclusivo e partecipato. A Lecce deve tornare la gioia di vivere il verde''.
Ambiente No al parco eolico offshore Otranto-Leuca, Pagliaro: ''A Castro il grido del Salento per difendere bellezza e identità'' 07/12/2024 Iniziativa contro il progetto che minaccia le coste tra Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase e Leuca.
Ambiente NO all’impianto di biogas a Cerrate, manifestazione davanti all’Abbazia 07/12/2024 Presenti anche il consigliere Cristian Casili con una delegazione dei gruppi territoriali del M5S di Lecce, Surbo e Trepuzzi, il coordinatore provinciale di Lecce Iunio Valerio Romano e il consigliere comunale di Surbo Salvatore Cataldi.
Politica Movimento Politico CON: nomina componenti consiglio nazionale ANCI 07/12/2024 Soddisfazione e orgoglio per la nomina a componente del Consiglio nazionale di ANCI di Pamela Daniele.
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Politica Tappa a San Pietro in Lama del tour “Ama la tua terra come te stesso” 07/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo de La Puglia domani.
Politica ''FSC: ovvero la xylella non esiste!'' 06/12/2024 La protesta del consigliere provinciale delegato all’Agricoltura, Paolo Greco: nel 2020 arrivarono i fondi per cominciare a far rinascere gli ulivi.