Cronaca Neviano Covid-19, primo contagio a Neviano. La sindaca assicura: «Persona già in quarantena» Silvana Cafiero tranquillizza la cittadinanza. Verifiche in altri comuni da parte dei primi cittadini 28/03/2020 circa 1 minuto Il contagio da Covid-19 non si arresta ma prosegue la sua fase di espansione nella provincia di Lecce: i dati pubblicati dal bollettino regionale, nella giornata di ieri, hanno fatto registrare in tutto il Salento una crescita del numero dei positivi, col virus che, per la prima volta avrebbe interessato alcuni comuni. C’è una certezza, ovvero i contagiati totali in provincia, ovvero 38. I centri in cui il virus è arrivato, con casi accertati sarebbero Alezio e Racale, Muro Leccese, Cannole, Collepasso, tutti confermati con comunicazioni ufficiali. Anche a Neviano la sindaca Silvana Cafaro ha testimoniato il primo caso sul proprio territorio, ma nel messaggio alla sua comunità ha precisato: “Si tratta di una persona in quarantena, già nota a noi e alle autorità sanitarie. Avrebbe finito domani. Il giorno 19 marzo si è sottoposta a tampone ed il risultato è stato reso noto oggi. La persona è stata da me contattata per telefono, sta bene. È una persona responsabile, che in questi giorni ha rispettato scrupolosamente le prescrizioni di isolamento”. I sindaci di Salice Salentino, Sternatia e Tricase, Tonino Rosato Massimo Manera e Carlo Chiuri, a proposito delle ipotesi sulla presenza di concittadini infettati, hanno dichiarato attraverso i propri canali di non aver alcuna comunicazione ufficiale, ma di aver avviato i necessari approfondimenti per avere un quadro chiaro della situazione.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.