Cronaca Neviano 

Covid-19, primo contagio a Neviano. La sindaca assicura: «Persona già in quarantena»

Silvana Cafiero tranquillizza la cittadinanza. Verifiche in altri comuni da parte dei primi cittadini

Il contagio da Covid-19 non si arresta ma prosegue la sua fase di espansione nella provincia di Lecce: i dati pubblicati dal bollettino regionale, nella giornata di ieri, hanno fatto registrare in tutto il Salento una crescita del numero dei positivi, col virus che, per la prima volta avrebbe interessato alcuni comuni.

C’è una certezza, ovvero i contagiati totali in provincia, ovvero 38. I centri in cui il virus è arrivato, con casi accertati sarebbero Alezio e Racale, Muro Leccese, Cannole, Collepasso, tutti confermati con comunicazioni ufficiali. Anche a Neviano la sindaca Silvana Cafaro ha testimoniato il primo caso sul proprio territorio, ma nel messaggio alla sua comunità ha precisato: “Si tratta di una persona in quarantena, già nota a noi e alle autorità sanitarie. Avrebbe finito domani. Il giorno 19 marzo si è sottoposta a tampone ed il risultato è stato reso noto oggi. La persona è stata da me contattata per telefono, sta bene. È una persona responsabile, che in questi giorni ha rispettato scrupolosamente le prescrizioni di isolamento”.

I sindaci di Salice Salentino, Sternatia e Tricase, Tonino Rosato Massimo Manera e Carlo Chiuri, a proposito delle ipotesi sulla presenza di concittadini infettati, hanno dichiarato attraverso i propri canali di non aver alcuna comunicazione ufficiale, ma di aver avviato i necessari approfondimenti per avere un quadro chiaro della situazione.

 

Potrebbeinteressarti