Cronaca Muro Leccese Covid-19, il sindaco di Muro Leccese: «Nostro concittadino positivo» La conferma arriva dal primo cittadino Antonio Lorenzo Donno, che spiega come il positivo sia risultato tale al quattordicesimo giorno di quarantena e non ha avuto contatti esterni 27/03/2020 Meno di un minuto Alezio, Racale, Collepasso, i nuovi contagi a Gallipoli, e ora anche Muro Leccese: si allunga la presenza del Covid-19, nel Salento, sulla base anche dei dati forniti dal bollettino regionale, che circa un’ora fa ha evidenziato 38 casi odierni nell’intera provincia. A dare conferma di un caso sul proprio territorio, come accaduto per altri comuni, è stato il sindaco di Muro leccese, Antonio Lorenzo Donno, che lo ha comunicato alla cittadinanza: “Qualche minuto fa, ho ricevuto la chiamata di un nostro concittadino, che mi riferiva di essere risultato positivo al test Covid-19, pur essendo asintomatico. La positività, al primo tampone, è stata riscontrata al quattordicesimo giorno di quarantena che, posso assicurare con assoluta certezza, sia stata ferrea per lui e per i suoi familiari”. “Quindi – aggiunge -, non esiste possibilità che abbia avuto contatti esterni. Le sue condizioni di salute sono buone. La situazione è comunque sotto controllo. Pertanto, senza creare ulteriori allarmismi, vi chiedo, con maggior forza, di restare a casa”.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Lequile, continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile.