Meteo 

Aria gelida in quota: freddo intenso per tutta la settimana

Le previsioni meteo


Persiste il flusso freddo dai Balcani, con isoterme fino a -10° alla quota di riferimento di 850 hPa, poco più di 1400 metri.
Ancora possibili fiocchi svolazzanti, soprattutto su zone settentrionali, con possibili locali accumuli su zone interne.

L'aria fredda di estrazione artico-continentale attesa durante questo weekend infliggerà una profonda ferita all'Europa che avrà bisogno di tempo per rimarginarsi. La fase fredda difatti si protrarrà anche nei giorgi centrali della prossima settimana attenuandosi lentamente.

Il TEMPO sul nostro territorio sarà dettato da condizioni atmosferiche piuttosto tranquille con prevalenza di schiarite alternate a delle nuvole a tratti, generalmente sterili.

Il VENTO soffierà dai quadranti orientali con iniziali residui rinforzi da NE.

TEMPERATURE in aumento di alcuni gradi ma ancora inferiori alle medie del periodo, di giorno valori al di sotto dei 10 gradi.

Tutti i dettagli a breve nelle previsioni ufficiali su www.supermeteo.com

Potrebbeinteressarti

Arriva la burrasca di Carnevale con pioggia, forte vento e neve

Poche novità fino a Giovedì grasso, pur con nubi via via più diffuse e qualche locale piovasco. Nel weekend arriva un'intensa perturbazione atlantica che ribalterà la situazione portando finalmente preziose precipitazioni, specie al Nord e versante tirrenico.


Giorni della Merla primaverili sull’Italia

Record di gennaio in Europa con 30°C in Spagna. Tempo stabile, secco e spesso mite anche sull’Italia almeno fino ai primi giorni di febbraio, con ristagno di inquinanti, nebbie e nubi basse.