Meteo 

Venti forti da Sud: in arrivo un “carico” di sabbia dal Sahara

Le previsioni meteo

Da oggi si apre una fase caratterizzata da venti meridionali, spesso sostenuti, temperature in graduale aumento e dall'arrivo di ingenti quantitativi di pulviscolo sahariano in sospensione.

Aria via via sempre più calda, nuvole, qualche pioggia tra mercoledì sera e giovedì e sabbia dal deserto.

domani Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvole dal pomeriggio, con possibili rovesci di pioggia entro sera in arrivo dallo Ionio. Scirocco moderato/sostenuto, mari mossi. Temperature con poche variazioni

Giovedì Forte sciroccata (un po’ più attenuata nelle ore serali) con mare molto agitato. Rischio di scrosci di pioggia in transito al mattino. Nella seconda parte del giorno poco o parzialmente nuvoloso. Aria africana calda, con rialzo termico soprattutto tra tarantino e brindisino settentrionale e nei valori minimi.

Supermeteo 

Potrebbeinteressarti

Meteo: “Una settimana di caldo intenso”

Al via una settimana di caldo molto intenso con temperature anche di 10° sopra la media. Il caldo sarà eccezionale sull'Europa orientale. Negli anni 2000 le ondate di caldo una caratteristica ricorrente delle estati.


Prove d'estate sull'Italia, arriva il caldo

Nei prossimi giorni anticiclone afro-mediterraneo con tempo stabile anche al Nord dopo tanto maltempo, ma solo per qualche giorno. Caldo in intensificazione ovunque con punte di oltre 33-34°C al Centro-Sud.