Meteo Domenica estiva, ma da martedì nuovo calo termico Domani previsto un ulteriore picco delle temperature che scenderanno nei giorni successivi 14/04/2024 Meno di un minuto Seconda domenica di aprile dalle caratteristiche tipiche di inizio estate: picchi fino a +29° (localmente anche fino a +30°) lungo il versante ionico.Domani, temperature in ulteriore lieve aumento e picchi particolarmente elevati lungo il versante adriatico.Da martedì un cambio: una vasta saccatura in quota si distenderà sul continente europeo interessando anche l'Italia dove si registrerà un avvertibile calo termico e condizioni atmosferiche instabili, queste ultime meno evidenti sul nostro territorio.Il TEMPO sarà spesso grigio martedì per nuvole a tratti dense ma senza fenomeni rilevanti annessi; seguiranno giornate per lo più variabili con momenti soleggiati alternati a passaggi nuvolosi che potranno dar luogo a qualche piovasco.Le TEMPERATURE ben oltre le medie stagionali martedì, in avvertibile diminuzione nei giorni seguenti.Fonte: supermeteo.com
Meteo Irrompe l'autunno con piogge, temporali e vento 11/09/2024 Cambia tutto con l'arrivo di aria insolitamente fredda per il periodo che porterà un anticipo di autunno. Il tutto associato ad un deciso calo delle temperature dopo tanto caldo anomalo.
Meteo Domenica arriva una intensa perturbazione, stop al caldo anomalo 07/09/2024 L'alta pressione concede ancora una fase tipicamente estiva ma dal nord Atlantico irromperà una forte perturbazione che tra domani e lunedì porterà un radicale cambiamento.
Meteo Nuovo duro colpo all’estate: in arrivo almeno due intense perturbazioni 04/09/2024 L'anticiclone africano in questa prima parte di settembre lascerà il posto a correnti più instabili e fresche di origine atlantica, che gradualmente spazzeranno via il gran caldo dall'Italia.
Meteo Spettacolo in mare, a Castro tre trombe d'aria in contemporanea 19/08/2024 L'ondata di piogge e temporali perdurerà anche nelle prossime 24 ore. Paura lungo la costa adriatica per gli spettacolari eventi atmosferici. Vigili del Fuoco al lavoro.
Cronaca Stop al grande caldo dal weekend, in arrivo nubifragi, temporali e calo termico anche di oltre 6-8°C 15/08/2024 Ancora qualche giorno di afa, ma si cambia tra domenica e la prima parte della prossima settimana con temporali anche violenti e generale ricambio d'aria su gran parte della Penisola.