Cronaca Sanità Maglie Maglie: i no vax imbrattano la sede del Dipartimento di Prevenzione L’accaduto denunciato ai Carabinieri. Indagini in corso. Il Direttore Rossi: ''Azioni barbare e aggressive''. L'atto rivendicato via mail: ''Contro il genocidio vaccinale dopo l'open day tenuto lì''. 11/04/2024 circa 1 minuto La ASL ancora una volta nel mirino del vandalismo no vax. La scorsa notte, ignoti hanno infatti imbrattato con scritte no vax la sede ed i mezzi del Dipartimento di Prevenzione di Maglie, in via Sante Cezza.L’accaduto è già stato denunciato ai Carabinieri e le indagini sono in corso: ''Non è la prima volta che accade che la nostra Azienda, il Dipartimento di Prevenzione in particolare, sia obiettivo di azioni barbare e aggressive da parte di singoli e gruppi organizzati cosiddetti No Vax'', ha dichiarato il Direttore di ASL Lecce Stefano Rossi.''I vaccini anti-Covid, per citare quelli più avversati, hanno salvato centinaia di migliaia di vite umane, hanno indebolito la virulenza del virus e ci hanno man mano riportato a una vita sociale e lavorativa ‘normale’. Questo accanimento contro i vaccini è un vile attacco alla saluta pubblica e alla scienza'', ha quindi concluso il Direttore Rossi.Intanto, è arrivata via mail la rivendicazione dell'atto: ''Nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 aprile i guerrieri V_V hanno imbrattato la sede USL di Maglie (LE) in via Sante Cezza per denunciare la verità sul genocidio vaccinale in atto ed in riferimento particolare all'open day svoltosi in quella stessa sede per la campagna vaccinale per hpv, ennesimo strumento di morte con cui il sistema vuole ammazzare, sterilizzare e ammalare le nuove generazioni'', si legge nel testo del messaggio di posta elettronica.
Cronaca Terapia con CAR-T: identificati marcatori metabolici che predicono la recidiva nel Linfoma B 21/01/2025 La ricerca rappresenta un importante passo avanti nell'oncologia clinica, offrendo la promessa di decisioni terapeutiche più accurate.
Cronaca Ospedale Sud Salento, ASL Lecce: ''Aggiornamento cronoprogramma consegnato il 16 gennaio'' 20/01/2025 La direzione sanitaria replica alle richieste avanzate nei giorni scorsi da alcuni esponenti politici affermndo di agire secondo le indicazioni della Regione Puglia.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Cronaca ASL Lecce: ''Tac Ospedale Gallipoli, servizio mobile momentaneo con percorsi sicuri per i pazienti'' 17/01/2025 La replica al consigliere Pagliaro del Direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Dr Salvatore Garzia, sul servizio di Tac mobile.
Politica Ospedale Gallipoli, Pagliaro: ''Pazienti fragili al gelo per raggiungere tac mobile attraverso corridoio fatiscente'' 16/01/2025 Per il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani, le scuse non bastano.
Cronaca I sindaci del comprensorio dell’Ospedale di Casarano chiedono un incontro a Emiliano e Piemontese 15/01/2025 Per la forte preoccupazione per le divergenze nelle dichiarazioni rilasciate da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali.