Luoghi Lecce 

Mercato bisettimanale anche di domenica: due date tra novembre e dicembre

Il mercato bisettimanale di Via Bari sarà aperto anche nei giorni di domenica 28 novembre e 12 dicembre. Lo ha stabilito con una ordinanza il sindaco Salvemini

Il mercato bisettimanale di Via Bari sarà aperto anche nei giorni di domenica 28 novembre e 12 dicembre. Lo ha stabilito con una ordinanza il sindaco Salvemini nella giornata di oggi. Una scelta motivata dal sostegno al settore che in quest'ultimo periodo ha subito una forte crisi, finalizzata ad assicurare agli operatori commerciali due giornate lavorative aggiuntive.

“Con queste due giornate aggiuntive di mercato andiamo a sostenere una delle categorie più colpite in questi anni dalla crisi generata dalla pandemia – dichiara l’assessore al Commercio Paolo Foresio - consentendo anche ai cittadini che il lunedì e il venerdì sono impossibilitati a frequentare il mercato bisettimanale di potervisi recare in un giorno festivo. Il commercio di prossimità sulle aree mercatali è una voce importante del settore e mi auguro che la riposta della cittadinanza in queste due domeniche prefestive sia importante”.

Potrebbeinteressarti