Eventi Società Lecce Manifestazione per la pace a Lecce Cobas e Anief UniSalento aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle principali reti pacifiste italiane ed europee con un corteo in programma domani mattina. 20/10/2022 Meno di un minuto Cobas UniSalento e Anief UniSalento, fortemente preoccupate per l’escalation militare che, partendo dall’aggressione russa all’Ucraina, sta velocemente scivolando verso un possibile conflitto nucleare, aderiscono alla mobilitazione lanciata dalle principali reti pacifiste italiane ed europee sulla base di quattro punti fondamentali:- Stop alla guerra- Stop all’invio di armi- Immediato avvio del negoziato di pace- Piena osservanza dell’art. 11 della Costituzione italiana.Con queste motivazioni, gli organizzatori scenderanno in piazza domani, venerdì 22 ottobre, alle ore 9:30 a Lecce per partecipare al corteo in partenza da Porta Napoli ed arrivo in Piazza Sant’Oronzo, mentre il 5 novembre sarà la volta di Roma per la manifestazione nazionale. L'invito rivolto a tutta la cittadinanza è di manifestare per la pace e contro la guerra.
Cronaca Demografia in Puglia, si allunga ancora la speranza di vita 13/11/2024 L'Osservatorio Aforisma: ''Negativi gli altri trend: natalità, mortalità, fecondità, ma non solo''. L’età media della popolazione sale a 46,3 anni. L’età media al parto delle donne pugliesi sale da 30,4 anni a 32,5.
Cronaca Premio Nassirya 2024 13/11/2024 A Napoli, sei militari dell’Esercito, tra cui il galatinese Marco Bruno, ricevono il riconoscimento, in ricordo delle vittime dell’attentato del 12 novembre 2003.
Cinema Film e bullismo: incontro tra Mabasta e il ragazzo dai pantaloni rosa 12/11/2024 Samuele Carrino ha incontrato Diego, Luigi e Francesco Pio durante la proiezione del film presso il Teatro Italia di Gallipoli.
Cronaca Progetto Generazioni Connesse fa tappa a Carmiano 12/11/2024 L'istituto comprensivo G. Zimbalo ha ospitato l'incontro tra gli studenti ed il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Lecce, col. D'Amato.
Cronaca A scuola con lo zaino pieno di bombe carta: le raccomnadazioni dell'Arma 12/11/2024 I Carabinieri Artificieri e Antisabotaggio impegnati nelle scuole in un ciclo di conferenze dedicate alla formazione della cultura e della legalità.
Cronaca Udicon: ''Ancora troppi incidenti stradali e un pedone a rischio ogni tre giorni'' 12/11/2024 Per l'Unione per la Difesa dei Consumatori anche Lecce deve diventare una città 30.