Calcio Cronaca Lecce 

Serie A, multa e diffida per il Lecce dal Giudice Sportivo

Il club giallorosso paga la vibrante protesta dei suoi tifosi verso la Lega Calcio attuata nella gara col Napoli. Oggi la ripresa della squadra: ai box Krstovic, Rebic e Burnete.

È costata in totale 20.000 euro di multa e la diffida dello Stadio ''Via del Mare'' la veemente protesta messa in atto dalla maggior parte dei tifosi giallorossi presenti sulle tribune in occasione della gara contro il Napoli nei confronti della Lega Serie A in seguito al negato secondo rinvio del match con l'Atalanta a causa della scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita, morto nel sonno mentre era in ritiro con la squadra proprio prima della sfida di Bergamo.

La società è stata sanzionata dal Giudice Sportivo ''per avere i suoi sostenitori, per tutta la durata della gara esposto uno striscione offensivo nei confronti delle istituzioni calcistiche senza mai essere rimosso (€10.000); inoltre per avere, nel corso della gara, lanciato 4 fumogeni sul terreno di giuoco e numerosi petardi e fumogeni nel recinto di giuoco che, in un'occasione, al 5° minuto del primo tempo, costringevano l'arbitro a sospendere la gara per circa 5 minuti (€10.000 e diffida)''.

Intanto, oggi pomeriggio è ripresa la preparazione della squadra in vista della trasferta di domenica pomeriggio in casa dell'Hellas Verona. Assenti gli infortunati Marchwinski e Jean, mister Giampaolo ha fatto svolgere un lavoro differenziato a tre attaccanti. Si tratta di Burnete e Rebic, reduci da un attacco influenzale, e di Krstovic che lamenta un sovraccarico funzionale.


Potrebbeinteressarti


Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.