Curiosità Economia e lavoro Squinzano ''Compriamo a Squinzano'', l'amministrazione comunale lancia l'invito via social Anche il sindaco Mario Pede compare in un simpatico video pubblicato su facebook in cui si invita la cittadinanza a preferire gli acquisti nel paese addobbato a festa e aiutare i piccoli commercianti. 05/12/2023 Meno di un minuto Si intitola ''Compriamo a Squinzano'' la campagna di sensibilizzazione promossa dall'Amministrazione comunale che invita la cittadinanza a recarsi negli esercizi commerciali del paese per acquistare le strenne natalizie ed aiutare, in tal modo, i piccoli commercianti, anziché scegliere di fare compere nei grandi centri commerciali.Per raggiungere una platea il più vasta possibile, il sindaco Mario Pede si è prestato a comparire in un simpatico video pubblicato sulla propria pagina facebook in cui una coppia di anziani del posto chiacchiera a proposito delle difficoltà che i più anziani devono affrontare per acquistare nell'era di internet e dell'e-commerce.Ecco allora che le giovani generazoni intervengono in loro aiuto consigliando di preferire i tradizionali negozi locali, in modo da favorire la sopravvivenza delle piccole realtà commerciali fatte di rapporti interpersonali, reciproca conoscenza e calore umano.Ma non solo. Scegliere di restare a Squinzano in questo periodo che ci avvicina alle feste del Natale significa godere anche delle iniziative allestite per l'occasione: dal Mercatino di Natale, alla pista sul ghiaccio ed alle luminarie installate per le vie cittadine che invogliano a passeggiare e fare un gesto d'amore per il proprio paese.
Economia e lavoro Al via la 37ª edizione di LecceArredo 08/05/2025 Dal 9 al 12 maggio, Piazza Palio a Lecce si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Economia e lavoro Tavola rotonda su economia circolare a Tricase 05/05/2025 Innovazione, economia circolare e gestione degli scarti agricoli: Tango-Circular, incontro il prossimo 8 maggio con Istituzioni e studenti.
Economia e lavoro Il Cardinal di Guagnano diventa un brand 02/05/2025 L’evento avrà luogo presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce alle ore 11:00 di venerdì prossimo, 9 maggio.
Cronaca Casa, scuola e lavoro: la Puglia svelata nel nuovo Dossier Immigrazione 02/05/2025 L’appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 10:30, nell’aula R25 della palazzina R2 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Ecotekne.