Cronaca Matino 

Tragico schianto: muore a Grosseto un militare salentino

A perdere la vita in un incidente frontale il 25enne tenente pilota Riccardo Latino che si trovava in Maremma per un'esercitazione.

Erano tutti colleghi di stanza a Gioia del Colle i militari del 36° Stormo che stamattina sono rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale mentre si trovavano a Grosseto, sede del 4° stormo dell’Aeronautica, per un'esercitazione. Due auto con a bordo gli stessi militari si sono scontrate poco dopo le 8:30 nei pressi dell'aeroporto grossetano. 

Hanno perso così la vita Riccardo Latino, 25 anni, tenente pilota di Matino, e Francesco Antonio Guglielmucci, maresciallo 45enne di Matera. Altri quattro militari, a bordo del veicolo condotto dal Guglielmucci, sono rimasti coinvolti nell'impatto violentissimo: tre di loro versano in condizioni gravi.

Secondo una prima ricostruzione della dnamica del sinistro, pare che Latino abbia perso il controllo del mezzo sul quale viaggiava invadendo la corsia opposta e scontrandosi fatalmente con l'altra macchina che procedeva in senso opposto. Inutili i soccorsi giunti in pochi minuti.


Potrebbeinteressarti


Adriana Poli Bortone nuovo sindaco di Lecce

La candidata del centrodestra può già festeggiare l'elezione. Grande festa davanti al Comitato Elettorale ed in Piazza S. Oronzo. Gli auguri dello sconfitto Carlo Salvemini. Sabato festa con la cittadinanza.