Cronaca Lecce Forte terremoto a Cefalonia e Zante, la scossa avvertita anche nel Salento Il sisma è stato di magnitudo 5.6, con epicentro al largo delle isole greche. 08/09/2022 Meno di un minuto Ha avuto una magnitudine di 5.6 gradi della Scala Richter la scossa di terremoto che i sismografi dell Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) hanno registrato questa mattina alle 9:36 e che ha interessato i Mar Ionio meridionale, con epicentro nelle isole greche di Cefalonia e Zante.Le onde sismiche, generatesi ad una profondità di 10 km, si sono rapidamente propagate ed hanno raggiunto anche il territorio italiano. In particolare, la scossa è stata chiaramente avvertita a Lecce e nel Salento, soprattutto nei piani più alti degli edifici in cui l'effetto ondulatorio è stato più accentuato.Diverse le chiamate arrivate ai centralini dei Vigili del Fuoco ma fortunatamente al momento non si segnalano danni né a cose, né a persone.
Cronaca Incendio in un'abitazione a Surbo 07/05/2025 Lieve malore per una persona presente in casa e affidata alle cure del 118.
Cronaca Scoperti 8 percettori abusivi dell'assegno sociale a Lecce e provincia 07/05/2025 Sono tutti stranieri e sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Disposta anche la revoca delle erogazioni percepite indebitamente.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Cronaca Operaio colpito da una scossa elettrica a Taviano 07/05/2025 Stamattina un 34enne era impegnato in un intervento di manutenzione di un cavo sospeso. Scarica leggera: 2 giorni di prognosi.
Cronaca Autovelox: per i Giudici, gli apparecchi non risultano amologati 07/05/2025 Con gli annullamenti arrivano anche pesanti condanne alle spese.