Cronaca Lecce 

Vaccini: domani via all'hub nella caserma Zappalà

All'avvio sarà presente l'assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco

Le dosi somministrate oggi in Puglia sono 625.964. Nella ASL Lecce ad sono 81.560 i cittadini salentini a cui è stata somministrata la prima dose di vaccino, tra questi 43.707 hanno ricevuto la seconda dose.

Rispetto alla fascia degli ultra80enni sono 29.081 coloro a cui è stata somministrata la prima dose, 20.555 coloro che hanno già ricevuto la seconda dose.

Nella giornata di oggi a Salve - Distretto socio sanitario di Gagliano del Capo - saranno vaccinati 300 over 80 nella sede individuata dal Comune.

Entrerà, invece, in funzione domani l’hub vaccinale collocato all’interno della caserma Zappalà in via Massaglia a Lecce.

Saranno presenti il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione della ASL Lecce Alberto Fedele, il Direttore generale della ASL Lecce Rodolfo Rollo e l'Assessore alla Sanità della Regione Puglia Pierluigi Lopalco.


Il centro sarà sede della campagna vaccinale nel Distretto socio sanitario di Lecce. Nella giornata di domani, sabato 3 aprile, saranno vaccinati i cittadini over 80 già prenotati in altro punto vaccinale del Distretto e riconvocati per un nuovo appuntamento nella Caserma Zappalà.
Le attività del centro  - come quelle dei due di prossima apertura nella città di Lecce (Palazzetto dello Sport e Museo S. Castromediano) sono coordinate dal Direttore del Distretto Socio sanitario di Lecce Costantino Giovannico.

Potrebbeinteressarti


Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.