Cronaca Monteroni 

Un chilo di eroina, cocaina e tre pistole: blitz a Monteroni, arrestato 35enne

Insieme alla droga sono stati sequestrati anche 7mila euro in contanti.

Blitz dei carabinieri in casa di un 35enne di Monteroni, scatta il sequestro di droga e armi. Alessandro Giuseppe Ciminna, residente a Cavallino, è stato arrestato in flagranza di reato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi da sparo alterate.

Durante la perquisizione, i carabinieri del n.o.r. – sezione radiomobile della Compagnia di Lecce, hanno sequestrato oltre un chilo di eroina (1205 grammi); 95 grammi di marijuana; 457 grammi di cocaina, 7080 euro in denaro contante insieme a due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e la preparazione delle dosi.

Nel corso della perquisizione i militari hanno anche rinvenuto e sequestrato tre pistole con relativo munizionamento: una Zastava cal 7.62, priva di matricola con 7 cartucce; una pistola cal. 6.35, con matricola abrasa, con 8 cartucce e una Fn cal 6.35 con 9 cartucce nonché ulteriori 13 cartucce cal. 12. L'arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di borgo San Nicola di Lecce.


Potrebbeinteressarti


Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.