Cronaca Casarano 

Raffiche di vento a 80 km/h, cade un albero a Casarano

Colpito il cofano di unauto, ma nessun ferito. Decine di segnalazioni ai Vigili del Fuoco da tutto il Salento.

Le potenti raffiche di scirocco, che arrivano a sfiorare gli 80 km/h, stanno provocando danni e situazioni di pericolo in tutto il Salento. Questa mattina, il forte vento ha provocato la caduta di un albero a Casarano.

L'episodio si è verificato questa mattina in via Cisternella, a poca distanza dalla stazione ferroviaria, lungo una strada i cui residenti hanno da tempo segnalato la presenza di alberi malati a rischio di caduta.

Proprio uno di questi ha colpito una Fiat Punto parcheggiata sotto le chiome. L'impatto ha interessato il cofano della vettura, risultata di proprietà di un residente. Fortunatamente non si registrano conseguenze per le persone.

In queste ore i centralini dei Vigili del Fuoco sono raggiunti da decine di segnalazioni da parte di cittadini da tutto il Salento per rami che si staccano e cadono al suolo o per situazioni di potenziale pericolo.

A Taurisano un grosso pino marittimo si è abbattuto al suolo sempre a causa del forte vento che soffia senza tregua. Anche in questo caso la buona sorte ha fatto sì che non si siano registrati feriti.

L'invito delle Autorità preposte è di prestare massima attenzione.


Potrebbeinteressarti


Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.