Ambiente Cronaca Politica Cavallino Collepasso Galatone Nardò Emergenza rifiuti, sindaci dell'Aro 6 aspettano segnale da Cavallino I rifiuti già raccolti non potranno tornare nei comuni di provenienza. I sindaci e i loro delegati dei comuni dell’Aro 6/LE (Alezio, Aradeo, Collepasso, Galatone, Nardò, Neviano... 07/08/2019 a cura della redazione Meno di un minuto I rifiuti già raccolti non potranno tornare nei comuni di provenienza. I sindaci e i loro delegati dei comuni dell’Aro 6/LE (Alezio, Aradeo, Collepasso, Galatone, Nardò, Neviano, Sannicola, Seclì, Tuglie), riuniti questa mattina in assemblea, dopo aver preso atto che a seguito delle disposizioni di Ager di conferire la frazione organica prima a Poggiardo e dopo a Cavallino e della impossibilità di conferire ai relativi impianti a causa delle ordinanze dei due Sindaci che inibiscono il transito sul proprio territorio dei mezzi trasportanti Forsu, fanno sapere che per ragioni igienico-sanitarie non potranno tornare sui rispettivi territori i rifiuti raccolti, come comunicato dagli stessi alla Prefettura di Lecce. Confidano nel buon senso e nel senso di responsabilità del Sindaco di Cavallino affinché possa comprendere l’estrema difficoltà delle comunità coinvolte in una situazione emergenziale non prevedibile.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.