Calcio Cronaca Lecce Reggina-Lecce, scontri tra tifosi giallorossi e polizia. Conestà (Mosap): Impedire ai violenti stadio e trasferte Presa di posizione del Segretario Generale del Movimento Sindacale di Polizia che stigmatizza quanto accaduto ieri fuori dal Granillo. 19/04/2022 circa 1 minuto Momenti di tensione ieri a Reggio Calabria per alcuni tafferugli avvenuti all'esterno dello Stadio Granillo tra alcuni sostenitori del Lecce e le forze dell'ordine presenti sul posto. Come testimoniato da un video girato da un residente che ha fatto presto il giro del web come spesso accade in simili circostanze, nei pressi dell'impianto sportivo reggino si è verificato un lancio di bottiglie e fumogeni contro gli agenti della Squadra Mobile ed i Carabinieri che scortavano il gruppo verso lo stadio del capoluogo calabrese.Su quanto accaduto, oggi è arrivata una presa di posizione da parte di Fabio Conestà, Segretario Generale del Movimento Sindacale di Polizia (Mosap) che in una nota ha affermato: Gli scontri tra la polizia e i tifosi giallorossi ieri a Reggio Calabria sono documentati da un video diventato virale sul web, in cui si vedono lanci di fumogeni, oggetti e bottiglie in vetro contro i poliziotti del Reparto Mobile. Tifare la propria squadra del cuore non ha nulla a che vedere con la violenza.Lo sport non deve diventare teatro di scontri con le forze dell’ordine chiamate a garantire la sicurezza e il corretto svolgimento di una manifestazione sportiva. Quanto accaduto all’esterno dello stadio è riprovevole – prosegue Conestà – ai violenti, sia impedito di partecipare allo stadio e siano impedite le trasferte. Solidarietà ai colleghi.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.