Altri Sport Cronaca Lecce Retrocessione Lecce in Lega Pro, Ruggeri interroga il ministro Riccardi L'onorevole Salvatore Ruggeri non ritiene che il giudizio sportivo, che vede condannare con la retrocessione in Lega Pro l'Unione Sportiva Lecce, sia stato rispettoso dei tempi; così si è... 24/08/2012 a cura della redazione Meno di un minuto L'onorevole Salvatore Ruggeri non ritiene che il giudizio sportivo, che vede condannare con la retrocessione in Lega Pro l'Unione Sportiva Lecce, sia stato rispettoso dei tempi; così si è rivolto, con un'interrogazione parlamentare, al ministro dello Sport Andrea Riccardi. Ruggeri sostiene che nonostante penda il giudizio davanti al TNAS e la sentenza nei confronti dell’US. Lecce non sia passata in giudicato la Lega di Serie B ha confermato per oggi l’avvio del campionato di calcio 2012/2013. "L’avvio del Campionato di calcio - ha scritto Ruggeri - appare irrispettoso e pregiudizievole nei confronti dell’U.S. Lecce , in quanto considera scontata la retrocessione della squadra in Lega pro; ed è sentimento comune della popolazione locale che l’U.S. Lecce paga le debolezze delle piccole squadre del sud del Paese". Al ministro Riccardi, il deputato Udc, ha chiesto di sapere "quali iniziative il Governo intende adottare per ristabilire equilibrio e correttezza ed evitare ulteriori pregiudizi nei confronti della squadra dell’U.S. Lecce in attesa del giudizio definitivo della giustizia sportiva".
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Pedopornografia, il web sempre più trappola per i minori 06/05/2025 Presentato l'annuale report della Polizia Postale che evidenzia un aumento dei reati legati alla diffusione di materiale sullo sfruttamento sessuale di minori. Tutti numeri in Puglia.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca Al ''Fermi'' di Lecce la legalità come valore guida della società civile 06/05/2025 Incontro questa mattina nell'istituto con Antonio De Donno, già Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi.